Colori nel Verde
informazioni:
NOME: Colori nel Verde
INDIRIZZO: Via Desio snc Bovisio Masciago ( MB)
TELEFONO: 3403701720
EMAIL: giorgio.colorinelverde@gmail.com
WEBSITE: /
IG: @colorinelverde
OFFRO: vendita diretta di fiori stagionali recisi, erbacee perenni ed arbusti particolari in vaso, fiori per eventi, progettazione giardini e terrazzi, visite in flower farm.
ti racconto un po’..
Mi chiamo Giorgio, sono agronomo e garden designer.
Nella primavera 2021 ho deciso di seguire il mio cuore aprendo Colori nel Verde a Bovisio Masciago (MB) tra la Brianza e Milano.
Da sempre appassionato di natura, piante e animali, ancora bambino andavo per orti e campi insieme a mio nonno e coltivavo e riproducevo piante in vaso con mia nonna; Colori nel Verde è quindi la realizzazione di un sogno.
Trovarmi oggi immerso e circondato da fiori, colorati, liberi e anche selvatici è per me fonte di ispirazione e riflessione.
I miei fiori preferiti sono infatti quelli selvatici, daucus carota, scabiose e fiordalisi tra tutti.
L'azienda si occupa di coltivazione di fiori stagionali in pieno campo e di erbacee perenni ed arbusti in vaso. Ampie aree della flower farm sono coltivate a prati fioriti prevalentemente con specie autoctone e spontanee.
ispirazioni
L'ispirazione di aprire un vivaio e flower farm è nata durante un viaggio in Cornovaglia, dove ho potuto osservare fioriture spettacolari ovunque.
Fin da bambino con mio nonno mi recavo nell'orto e nel grande giardino, le mani erano sempre felicemente ricoperte di terra, le piante in vaso, passione di mia nonna, occupavano e occupano ancora oggi molte stanze della casa.
Il mio giardino negli anni è diventato lui stesso un vivaio, quindi la scelta di aprirne uno è stata totalmente naturale.
esperienze
Mi sono formato prevalentemente seguendo corsi in Italia, anche in vivai che abbracciavano la mia filosofia.
Cerco sempre di coltivare rispettando la natura e i suoi tempi e di progettare giardini e terrazzi dove inserire anche piante autoctone.
In questi due anni ho commesso numerosi errori e ne farò altrettanti, cercando sempre di imparare e di migliorarmi.
perchè facciamo parte della rete
Ho chiesto di far parte della Rete Slowflowers Italy perchè trovo che coltivare fiori stagionali, naturali e a km0 sia la scelta vincente per sfuggire a questo mondo troppo veloce.
Mi unisco alla Rete perché sono convinto che si debba creare un legame tra coltivatori e flower designer, aiutandosi l'un l'altro per portare un messaggio di sostenibilità.
Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy
rete slowflowers italy
per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura