Irene Baselli
informazioni:
NOME: Irene Baselli Events Creator
INDIRIZZO: Crema (CR)
TELEFONO: 3297229974
EMAIL: info@irenebaselli.com
WEBSITE: www.irenebaselli.com
IG: @irenebaselli
OFFRO: organizzo eventi e matrimoni facendo particolare attenzione ai concetti di sostenibilità e amore per l’ambiente, portando avanti il concetto che creare bellezza seguendo il ritmo della terra sia tanto possibile quanto necessario
ti racconto un po’..
Mi chiamo Irene Baselli, classe 1990, Events & Wedding Creator, organizzatrice seriale e incurabile viaggiatrice. Il mio progetto Irene Baselli Events Creator prende vita di viaggio in viaggio alla ricerca del bello, tra Sati Uniti,Asia Africa, Europa e Australia.
Fondendo le mie esperienze vissute in giro per il mondo all’amore per l’arte e la natura a cui mi ispiro, creo eventi e matrimoni che possano dar forma a ricordi unici e indelebili, il tutto rigorosamente nel totale rispetto per l’ambiente. Ciò che caratterizza i miei eventi, è infatti l’occhio di riguardo ai valori di sostenibilità e impatto ambientale. Come? Con un’attenta selezione di fornitori e materiali impiegati.
Irene Baselli Events Creator è un viaggio fatto di mille viaggi, un sogno fatto di mille sogni. Una piccola realtà che si impegna a creare eventi seguendo il ritmo delle stagioni, che porta in tasca la convinzione che la bellezza salverà il mondo e mai come ora il mondo ne ha di bisogno
esperienze
Non coltivo, ne vendo fiori, ma i fiori occupano una parte importante del mio lavoro, faccio squadra con flower designer che si occupano di creare gli allestimenti per i miei eventi, il mio impegno è quello di selezionare collaboratori con i miei stessi principi e cercare, tra i miei clienti di diffondere il concetto di un uso etico del fiore, ( del fiore e di tutte le altre forniture a cui dedico la stessa ricerca ) anche attraverso incontri e workshop con professionisti di settore.
Dopo ogni evento mi assicuro che i fiori per quanto possibile vengano riutilizzati, reimpiegati in nuove creazioni dry, o idee regalo per gli ospiti.
Ma non solo, ogni piccolo aspetto della mia attività cerca di prestare attenzione al tema, dai biglietti da visita in carta ecologica e piantabile alla creazione de “La foresta di Irene”.
Un progetto di riforestazione su piattaforma che prevede che, per ogni mio cliente o iscritto alla newsletter venga piantato un albero nel mondo all’interno di progetti controllati e certificati, sia dal punto di vista della sostenibilità che dalle condizioni di lavoro disposte al loro interno.
Anche il sito web www.irenebaselli.com, è dotato di un’etichetta nel footer, che ha il compito di calcolare le emissioni di Co2 generate dalle sue stesse attività e compensarle , piantando gli alberi all’interno della Foresta di Irene. Questi sono solo esempi dei piccoli accorgimenti che faccio per rendere il mio lavoro sempre più pulito. La strada è molto lunga, questi sono solo i miei primi passi, ma si sa “ un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo”.
PERCHè FACCIO PARTE DELLA RETE
Ho deciso di unirmi alla Rete perché credo in un concetto di bellezza gentile e perché sono convinta che il mondo degli eventi possa dare un grande contributo a diffondere il messaggio di Slowflowers Italy grazie al dialogo che un organizzatore ha sia con fornitori che con i clienti.
Spero entrando in contatto con persone che condividono le mie stesse idee e hanno maggiori conoscenze ed esperienza di me nel campo, di poter trarre ispirazione, studiare e imparare nuovi modi di creare rispettando il mondo che ci ospita, favorendo il nostro territorio e le nostre meravigliose aziende e, perché no, trovare spunti per una reciproca collaborazione che vede professioni diverse ma che remano verso un'unica direzione.
Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy
rete slowflowers italy
per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura