Raw studio + garden
informazioni:
NOME: Raw Studio + Garden
INDIRIZZO: Gavirate
TELEFONO: 351 9851417
EMAIL: martina@rawfleurs.com
WEBSITE: www.rawfleurs.com
IG: @raw.studiogarden
OFFRO: vendita diretta di fiori, vendita online di fiori freschi e secchi, allestimenti per eventi
ti racconto un po’..
Sulle sponde del lago di Varese coltiviamo fiori liberi al ritmo delle stagioni per l’allestimento di matrimoni ispirati alla bellezza selvaggia della natura e per i mazzolini spettinati che arrivano in tutta Italia a meno di 36 ore dalla raccolta.
RAW Studio + Garden è nato con la missione di sfidare un mercato, quello della vendita online di bouquet di fiori freschi, con una proposta sostenibile, non standardizzata e realmente dal campo al consumatore senza intermediari.
Negli ultimi anni abbiamo affiancato l’attività di allestimento matrimoni, uno dei settori in cui lo spreco di fiori recisi e l'impatto ambientale delle tecniche di arrangement per un evento di poche ore, è tra i più alti.
La nostra proposta di fiori freschi e piante segue un approccio zero-waste: raccogliamo solamente il quantitativo che ci serve, utilizziamo supporti riciclabili e senza spugna da fiorista, il materiale dopo essere utilizzato è regalato agli ospiti attraverso un flower bar e può essere in parte ripiantato.
Essere sia coltivatori che fioristi (farmer-florist) è un grande privilegio oltre ad essere un punto di forza della nostra attività.
Conosciamo ogni singolo stelo, lo abbiamo seguito nella crescita con tante ore di fatica e sappiamo come si comporta. Lo rispettiamo valorizzandone il portamento e l’estetica in composizioni ispirate alla natura e al nostro giardino.
La sfida maggiore è educare il cliente alla stagionalità e abituarlo a non avere la scelta di fiori freschi 12 mesi all’anno, per questo in inverno scegliamo di proporre bouquet di fiori secchi con piccoli oggetti di design.
perchè facciamo parte della rete
Abbiamo scelto di entrare a far parte della Rete Slowflowers Italy perchè crediamo nella forza dei molti per poter creare un volano virtuoso all’interno del mercato, sensibilizzando ed educando più persone possibili al fiore di stagione, coltivato senza forzature e all'utilizzo di tecniche sostenibili.
Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy
rete slowflowers italy
per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura