Salora

 
 

 

informazioni:

NOME: Salora
INDIRIZZO: 39040 Ora (BZ) 
TELEFONO: +39 375 541 7842
EMAIL: info@salora.it
WEBSITE: www.salora.it
IG: @salora.it
OFFRO: abbonamenti floreali, bouquet e ghirlande, allestimenti floreali per matrimoni ed eventi, fiori biologici per fioraie e fiorai

 
 

 
 

ti racconto un po’..

Siamo Linda e Florian, insieme coltiviamo fiori da reciso, uva e mele biologiche a Ora, in Alto Adige.
Con i nostri fiori creiamo bouquet, abbonamenti floreali e allestiamo matrimoni. Inoltre coliviamo fiori biologici anche per fioraie e fiorai in zona.

Abbiamo iniziato a coltivare fiori da reciso perché crediamo che sia importante rafforzare una filiera sostenibile con trasporti brevi e valorizzare l’approvvigionamento regionale. Il nostro lavoro è caratterizzato dalla diversità delle colture, che coltiviamo con amore per la terra, rispettandone i ritmi.

Linda è tornata in Alto Adige dopo aver completato gli studi in Pedagogia, Terapia dell'Arte e Mosaico a Bonn e Ravenna. Ha iniziato a lavorare nell'azienda agricola di famiglia, dove si è appassionata al lavoro con la terra e le piante. Ha trovato nella coltivazione dei fiori una professione che le permette di unire l'amore per la natura con la passione per la bellezza e i colori.

Florian ha studiato Scienze Agrarie a Bolzano ed è appassionato del sistema del suolo e della fisiologia delle piante. Crede nell'importanza di un terreno sano per favorire la crescita equilibrata dei nostri fiori. Si occupa di mantenere il terreno vivo e fertile utilizzando pratiche sostenibili per garantire che i fiori crescano sani, forti e rigogliosi.

Amiamo i profumi, i colori e le diverse forme che i fiori ci regalano in ogni stagione. Ci piace osservare gli insetti alla ricerca di polline tra i mille fiori. Adoriamo vedere crescere le giovani piantine e vederle diventare fiori pieni di vita. Amiamo raccogliere i fiori del nostro piccolo campo e trasformarli in composizioni floreali che possano portare gioia a chi le riceve.

perchè facciamo parte della Rete

Perché crediamo profondamente in un futuro migliore, convinti che l’unione faccia la forza. Pensiamo che insieme possiamo portare avanti una sensibilizzazione ed un cambiamento graduale, che possano condurre a trasformazioni più grandi.

Crediamo che sia importante sostenersi e aiutarsi a vicenda, per poter realizzare il cambiamento che desideriamo.

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura