Wildflowers Lab

 
 

 

informazioni:

NOME: Wildflowers Lab
INDIRIZZO: Via Boccacanale di Santo Stefano 16, Ferrara
TELEFONO: 3519172551
EMAIL: wildflowerslaboratoriofloreale@gmail.com
WEBSITE: www.wildflowerslab.it
IG: @wildflowers.lab
OFFRO: vendita di fiori freschi e secchi foam-free, allestimenti per matrimoni ed eventi, workshops

 

 
 

ti racconto un po’..

Ciao! Siamo Nicoleta e Fabio e ad aprile del 2022 abbiamo dato vita a Wildflowers Lab, un laboratorio floreale nel centro di Ferrara.

Il rispetto per la natura e le sue forme è uno dei focus più importanti per il progetto: dall’utilizzo di tecniche a supporto del flower design sostenibile, alla particolare attenzione per i fiori di produzione locale.

Nel nostro spazio si può scegliere tra un mazzo di fiori freschi stagionali e locali oppure trovare piante originali e ricercate. Infatti, in laboratorio da marzo a novembre, utilizziamo fiori freschi locali e sostenibili, mentre durante l’inverno ci trasformiamo in uno store dove è possibile trovare fiori essicati naturalmente e brand di accessori legati ai fiori che rispecchiano la nostra filosofia.

Progettiamo e realizziamo anche piccoli e selezionati eventi. Abbiamo a cuore che ogni nostro evento e matrimonio si basi sull’inclusività, il rispetto per la natura e l’attenzione per i dettagli.

In lab si organizzano anche diversi corsi! Sono tutti realizzati in un’ottica di condivisione delle nostre esperienze e dei nostri valori. È per noi un’occasione di dialogo e divulgazione di una filosofia ed un’estetica che ci rispecchia.

perchè faccio parte della rete

Nella Rete Slowflowers Italy abbiamo ritrovato molti dei nostri valori e per questo siamo felici di farne parte.

I nostri percorsi per arrivare qui sono molto diversi e crediamo fortemente in una multidisciplinarietà che apre nuovi orizzonti.

“Perché fiorire si può e si deve, anche in mezzo al deserto, perché se anche le cose fragili come un fiore di ginestra lo sanno fare, anche noi siamo chiamati a fare altrettanto.”

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura