Zia Nina Flower Farm

 
 

 

informazioni:

NOME: Zia Nina Flower Farm
INDIRIZZO: via Indipendenza 47 - 31030 Breda di Piave (TV)
TELEFONO: 327 7413397
EMAIL: azienda.toppanangelo@gmail.com
WEBSITE: www.zianinaflowerfarm.com
IG: @zianinaflowerfarm
OFFRO: fiori recisi freschi, auto-raccolta in campo, fiori per eventi e per fiorerie, workshop, location per shooting fotografici, vendita di fiori recisi, bulbi e sementi

 

 
 

ti racconto un po’..

La nostra è una storia di famiglia che profuma di autenticità ed eccellenza. Siamo una floricoltura etica che prende il nome da una cara zia, Nina, grande amante dei fiori: in giardino coltivava violette e mughetto e poi abbelliva gli angoli casa con la semplice eleganza d’altri tempi.

Riusciamo ancora a sentire quei profumi tra i nostri ricordi. E i fiori oggi per noi sono il fil rouge che collega il passato al presente. Li coltiviamo con amore su più di cinquemila metri quadrati di terra incontaminata: chi viene a trovarci si immerge in un’infinità di colori e profumi e apprezza il nostro calore familiare.

Coltiviamo i nostri fiori in modo etico, a chilometri zero, nel rispetto della natura e della stagionalità di ogni varietà selezionata. Questo significa che ogni fiore ha un suo tempo e una storia da raccontare. Significa anche realizzare quasi tutte le operazioni in campo a mano, senza utilizzare prodotti chimici.

Ricerca continua

Dalie, tulipani, narcisi, zinnie, cosmee, amaranti, peonie, anemoni, ranuncoli, piselli odorosi, scabiose e molte altre varietà vengono raccolte e proposte ai nostri clienti letteralmente dalla terra… al vaso.
I fiori seminati sono il frutto di una profonda attività di ricerca e selezione che Giulia porta avanti stagione dopo stagione, per far crescere emozioni e sfumature di colore che sembrano uscite da un immaginario d’altri tempi.

Cosa facciamo

Allestimenti per eventi, forniture per floral designer, workshop e laboratori tutto l’anno, vendita di fiori recisi, bulbi e sementi, auto raccolte.

Ci piace definire i nostri campi fioriti come degli spazi esperienziali in continua evoluzione.

La nostra Farm diventa quindi un luogo in divenire, dove le persone possono ritrovarsi e conoscere un mondo affascinante con un ritmo lento, che appartiene alla natura stessa.

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura