Abbazia Sette Frati - Agriturismo Fratres

 
 

 

informazioni:

NOME: Abbazia Sette Frati - Agriturismo Fratres
INDIRIZZO: Voc. Settefrati, 49 Pietrafitta - Perugia
TELEFONO: 3479453188
EMAIL: abbaziadeisettefrati.annalisa@gmail.com
WEBSITE: www.abbaziasettefrati-fratres.it
I
G: @abbaziasettefrati_fratres
OFFRO: ospitalità; matrimoni presso la nostra storica abbazia, giardino officinale, coltivazione fiori

 

 
 

ti racconto un po’..

Siamo Annalisa e Francesco, moglie e marito che dal 2010 portano avanti con passione il progetto di far vivere una piccola abbazia di campagna in Umbria vicino al lago Trasimeno.

Abbiamo cercato di trasferire la magia della storia di questo luogo alla natura circostante.

L’Abbazia dei Sette Frati fu infatti agli inizi dell’anno mille abbazia benedettina e successivamente dimora cardinalizia in epoca rinascimentale, così abbiamo sottolineato l’epoca medievale con gli aromi e le sfumature dei verdi delle piante officinali e quella cinquecentesca con una piccola flower farm dove la delicatezza dei fiori ricorda quella delle grottesche affrescate dei portici.

Ma nulla sarebbe se non fosse condiviso e da subito abbiamo aperto quella che è la casa della nostra famiglia dal 1921, a chi desideri viverla soggiornando nelle poche camere dell’agriturismo o partecipando a cerimonie ed eventi dal tono semplice e naturale nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi.

Fin dai primi matrimoni nel 2012 abbiamo offerto agli sposi la possibilità di realizzare gli allestimenti con i fiori stagionali che al momento erano presenti in giardino e di scegliere come bomboniere i prodotti naturali della nostra azienda agraria come se fosse l’Abbazia con tutta la sua anima a festeggiarli.

I feedback amorevoli che abbiamo avuto nel tempo ci hanno portato a proseguire sulla strada della naturalità ed ecosostenibilità cominciando a pensare ad una flower farm nel 2020 in piena pandemia e a realizzarla nel 2022.

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura