Amelia Petite Maison
informazioni:
NOME: Amelia Petite Maison
INDIRIZZO: via della Torre, 8 - Serre di Rapolano (SI)
TELEFONO: 3474687189
EMAIL: info@ameliapetitemaisom.it
WEBSITE: www.ameliapetitemaison.it
IG: @amelia_petite_maison
OFFRO: allestimenti floreali ecosostenibili, dettagli green, cadeaux naturali, lavanda e fiori slow
ti racconto un po’..
Ciao sono Pamela artigiana botanica, ecoflorist e flower farmer nella provincia di Siena, in mezzo ai travertini di Rapolano Terme e le argille pleistoceniche delle Crete Senesi.
Mi occupo dello studio, styling e realizzazione di ogni dettaglio per eventi intimi legati alla natura, creando allestimenti floreali stagionali, dettagli e cadeaux artigianali green, come saponi naturali al nostro olio Evo, candele rigorosamente in cera vegetale e promuovendo la nostra carta officinale tinta con le erbe.
Coltivo fiori “slow” e piante ribelli nel mio giardino selvatico i “Coccoli” con olivi, piante aromatiche e fiori, in cui la LAVANDA fa’ da regina, e che divengono materie prime delle proposte artigianali.
I nostri fiori stagionali e perenni crescono liberi da sostanze chimiche, si autoibridano, si disseminano dove vogliono, e si rendono più forti ogni anno.
Sono proprio dei ribelli!
Credo nella bellezza e valore del fiore sostenibile, e li utilizzo negli eventi, proponendoli affiancati da materiali riciclabili, tecniche sostenibili, e sostituendo le spugne chimiche con prodotti vegetali. Utilizzo molto i fiori essiccati, la trovo una scelta di espressione artistica totalmente ecologica.
Il mio sogno più grande sarebbe quello di poter realizzare allestimenti totalmente a km. 0 con i miei fiori, cosa però impossibile per ora, grazie alle stagioni sempre più siccitose, e il contributo di distruzione da parte degli ungulati nella mia farm; ma tranquilli, non demordo!
perchè faccio parte della rete
Da quando ho scoperto l’associazione Slowflowers Italy, sento che il mio pensiero e modo di agire con rispetto nei confronti della natura, può essere una voce attiva e compresa all’interno di un meraviglioso progetto.
Promuovo e sostengo SFI per contribuire a diffondere scelte concrete nelle coltivazioni floreali in nome della salvaguardia ambientale, e collaboro con altre realtà vicine, per diffondere i fiori locali.
Vi aspetto a giugno per visitare, raccogliere e farvi foto nei miei profumati campi di lavanda a vista Crete Senesi!
Come ho scritto nel mio sito:
“Semino il rispetto e la bellezza della natura che ci ospita, per raccogliere unione e consapevolezza verso un futuro migliore”.
Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy
rete slowflowers italy
per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura