La Bulboroulotte

 
 

 

informazioni:

NOME: La Bulboroulotte (e anche Fiorista Il Giglio)
INDIRIZZO: via Pandolfina - San Bartolomeo in Bosco -Ferrara (Fiorista il Giglio si trova in via Chiesa 373 - San Martino - FE)
TELEFONO: 3347711615
EMAIL: fioristailgiglio@virgilio.it
WEBSITE: www.fioristailgiglio.it
IG: @labulboroulotte1
OFFRO: fiori recisi di nostra produzione da bulbo, bulbi, creazioni di mazzi di fiori, artigianato floreale, corsi di artigianato per privati, realizzazione di matrimoni in stile rustico

 

 
 

ti racconto un po’..

Mi chiamo Laura e da 14 anni faccio la fiorista con mio marito, creo le mie composizioni in maniera sostenibile, da sempre.

Decoro con materiali naturali e riciclati.

Offro ai miei clienti la possibilità, attraverso i corsi che creiamo, di entrare in contatto con questa nostra passione, di andare in campagna a conoscere, raccogliere e creare con ciò che la natura ci da. Cerchiamo, attraverso i nostri eventi, di far conoscere sempre di più il fiore e le piante, ed ora anche i bulbi e l’importanza del fiore a km 0.

Ora, sempre più consapevoli, abbiano dato vita alla Bulboroulotte, un campo dove abbiamo, e continuiamo a piantare bulbi, per la produzione di fiori, per noi, per gli eventi, per chi desidera il fiore a km 0.

Stiamo portando le persone 'in campo' a piantare con noi.

La fioreria di trova a San Martino, un paese della periferia di Ferrara, e la Bulbo roulotte, in via Pandolfina a San Bartolomeo in Bosco, altro paesino in provincia di Ferrara.

ISPIRAZIONi

Sono innamorata delle erbacee perenni, di tutto ciò che è casuale, spontaneo, rustico.
Della vita semplice, dei cavalli, del country,

La mia forte passione per la campagna, mi ha portato a capire che bisogna far ri-conoscere alle persone lo stile di vita semplice, lo sporcarsi le mani con la terra, l'osservare, l'aspettare, il godersi la sorpresa, il difetto, l'accettare quello che c’è.

esperienze

La mia esperienza è il lavorare da anni con i fiori, acquistarli dai pochi produttori locali rimasti e vedere quanto sono duraturi, profumati, i fiori sostenibili, ed ora, con il nostro campo, posso anche godermi lo spettacolo e l’orgoglio di dire... Siamo stati noi!!!!

perchè faccio parte della rete

Perché ho voglia di urlare insieme, finalmente, ad altri: COMPRATE FIORI A KM 0 e non smettere te mai più!

Ho sempre pensato che l’unione fa la forza, così ho deciso di unirmi!

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura