La Rosa Canina
informazioni:
NOME: La Rosa Canina di Torrini Tommaso & co.
INDIRIZZO: via dell’Artigianato 16 - S. Casciano Val di Pesa (FI)
TELEFONO: /
EMAIL: info@larosacaninafioristi.it
WEBSITE: www.larosacaninafioristi.it
IG: @larosacaninafirenze
OFFRO: allestimenti floreali per eventi, 1:1 workshop, progetto Unconditional beauty, set design & styling, rentals
ti racconto un po’..
La Rosa Canina nasce da un'idea originale di Tania Torrini, laureata in storia dell'arte e restauratrice di affreschi, che nel 2002 ha aperto un piccolo negozio di fiori nel bellissimo quartiere di San Niccolò a Firenze, insieme al fratello Tommaso Torrini, fotografo pubblicitario.
Dopo più di un decennio siamo un laboratorio specializzata in Destination Wedding diventando uno standard per composizioni floreali naturali ed eleganti.
ISPIRAZIONi
La ricerca del dettaglio, il lavoro per creare un'atmosfera unica e irripetibile, l'attenzione all'uso di materiali non comuni e naturali, soprattutto l'aspirazione a restituire attraverso i fiori un rapporto più armonioso tra uomo e natura: queste sono le priorità che contraddistinguono il progetto La Rosa Canina.
Lo stile de La Rosa Canina non è altro che l'espressione di un gusto personale affinato nel tempo, e ricco di riferimenti artistici che mettono da parte le diverse scuole di composizione floreale, facendosi portavoce di una vera e propria 'cultura estetica'.
perchè faccio parte della rete
Negli anni il nostro impegno verso comportamenti e scelte responsabili è diventata una priorità.
Abbiamo quasi eliminato l’utilizzo di spugna per fioristi non biodegradabile e ci impegniamo costantemente nel proporre ai nostri clienti soluzioni che permettano una percentuale sempre maggiore di varietà stagionali e prodotte sul territorio nazionale.
Siamo convinti che la nostra professione abbia la grande responsabilità di mostrare un impegno concreto promuovendo una nuova estetica “gentile” verso la nostra madre Natura.
La Rete di Slowflowers potrà essere un importante passo in questa direzione per il nostro settore.
Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy
rete slowflowers italy
per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura